La scorsa settimana è andato in scena il primo evento di presentazione del programma di Kick-Off di CTE COBO Power Up, il programma di incubazione per startup e progetti d’impresa!

🧑🏻‍🏫Durante la giornata, si sono tenute due sessioni di pitch, per un totale di 15 presentazioni, in cui le startup e i progetti d’impresa hanno presentato le proprie idee al pubblico, dimostratosi molto interessato e attivo verso le soluzioni proposte.

🎙️Tra una sessione e l’altra, abbiamo ospitato 4 professionisti ed esperti del settore, per una tavola rotonda che ci ha offerto diversi spunti in merito al tema dell’innovazione, dando un punto di vista generale su quello che si sta facendo in merito a questo argomento, sia in azienda che nelle organizzazioni ed enti territoriali.

🏛️Vogliamo fare un sincero ringraziamento alle istituzioni imolesi, nelle persone di Pierangelo Raffini e Sergio Maccagnani, rispettivamente assessore del Comune di Imola e direttore generale del Nuovo Circondario Imolese – NCI, per il supporto nella creazione di questo evento.

Ringraziamo anche Federica Guerrini, responsabile dell’area imolese della La BCC ravennate, forlivese e imolese per averci ospitato nella bellissima cornice del Cinema Centrale di Imola.

Un ringraziamento agli ospiti della tavola rotonda per la disponibilità ed il prezioso contributo:

  • Marco D’Angelo, CEO di beeco;
  • Mariacristina Gherpelli, CEO di GHEPI S.r.l. e presidente del Clust-ER Meccatronica e Motoristica;
  • Sara Maldina, Service Manager della Città Metropolitana di Bologna;
  • Alberto Bini, Innovation manager di Bologna Airport.

Un grazie speciale anche ai nostri relatori, Davide Baroncini, direttore generale di Officina Digitale Imola, Elena Galli, Program Manager per Officina Digitale della Call COBO Power Up e Nicolas Sassoli, Program Manager di CTE COBO, senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile.

👏🏻Infine, il ringraziamento più importante va ai ragazzi e le ragazze che hanno partecipato al programma di incubazione, la loro dedizione, creatività e impegno sono stati la vera forza trainante di questo progetto.

È stato un piacere vedere come ognuno di loro ha portato il proprio talento unico e ha collaborato per raggiungere obiettivi comuni.

The best is yet to come!!

Categorie: NEWS